Procede senza sosta la ristrutturazione dell'ex palazzo dell'arte destinato a prestigiosa sede del 'Museo del Violino'. La Fondazione Arvedi Buschini vuole donare alla città ed alla cultura mondiale qualcosa di unico e che Sara davvero la casa della liuteria. I1 progetto degli architetti Giorgio Palù e Michele Bianchi, che operano in perfetta sintonia con il cavalier Giovanni Arvedi, prevede spazi non solo per la visione degli strumenti musicali, ma anche per fare musica dal vivo ed ascoltarla in un auditorium sorprendente. Gli aspetti multimediali sono appunto curati da un Gruppo di Lavoro di chiara fama. Ha invece concluso il suo impegno il Comitato Scientifico nominato a suo tempo dal Comune e che era presieduto da Anna Lucia Marabotti Politi, che qualche settima ha partecipato alla Commissione Consigliare Politiche Culturali presentando una apprezzata relazione su quello che dovrà essere il Museo. La docente universitaria ha insistito sulla necessità che il Museo si apra non solo agli studiosi ed agli appassionati, ma anche alle giovani e giovanissime generazioni, con spazi dedicati alla didattica. Il progetto tiene appunto conto di queste indicazioni.