Raddoppiare i visitatori del Museo Egizio e raggiungere le 600 mila presenze annue, tanto per incominciare. In più creare nell'ex Collegio dei Nobili che lo accoglie, in via Accademia delle Scienze 6, quello che potrà essere il più grande centro scientifico d'egittologia al mondo. E' l'obiettivo che il ministro Urbani, Regione, Provincia, Comune, Compagnia di Sanpaolo e Fondazione Crt prefiggono alla Fondazione che hanno concordato di creare, quale gestore del rilancio del Museo. La Fondazione piloterà il bando internazionale che entro il 2011, con 57 milioni di euro, dovrà ampliare i 6 mila metri del Museo per realizzarvi un apparato espositivo su 17 mila metri.