Firenze, 20 giu. - (Adnkronos) - Ignoti hanno rubato tre dipinti dal convento domenicano di San Marco di Firenze, celebre per le sue celle affrescate dal Beato Angelico. I tre quadri si trovavano all'interno di una cornice di legno, inserita nella parte superiore di un armadio della fine del XVII secolo. I ladri sarebbero entrati in azione tra lunedi' e martedi' scorso. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione degli Uffizi e del nucleo Tutela patrimonio culturale di Firenze. I tre quadri ritraggono santi appartenenti all'Ordine dei Frati Predicatori, tra cui papa San Pio V.